Selezioniamo agenti in Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia e Liguria - Inviare CV a info@nuovasapi.com

News

Richiedi informazioni
AUTORIZZAZIONE TRATTAMENTO DATI
Acconsento   Privacy
LA STERILIZZAZIONE IN AUTOCLAVE

L' autoclave è un dispositivo utilizzato per sterilizzare  strumentazione  e  prodotti sottoponendoli ad alta pressione di vapore saturo per circa 15-20 minuti a seconda della dimensione del carico e il contenuto. LAutoclavi sono ampiamente utilizzate in nei laboratori di microbiologia, medicina, , veterinaria, micologia, odontoiatria e fabbricazione di protesi, ospedali , industrie farmaceutiche e anche tatuatori .     Esse variano in dimensioni e funzioni a seconda del tipo di prodotto da sterilizzare.

Nelle autoclavi per sterilizzazione a vapore, l'azione microbicida è data dal calore. L'acqua viene fatta bollire in      pressione, creando vapore saturo, che va a condensare sul carico da sterilizzare, riscaldandolo.

I tipici oggetti che solitamente sono sterilizzati in autoclave   includono   strumenti chirurgici ,  kit procedurali  e qualsiasi strumento  o accessorio che vada a contatto con  le mucose umane e animali. Poiché viene utilizzato  il calore, i prodotti  termolabili ( come ad esempio alcune materie plastiche) non possono quasi mai essere sterilizzati in autoclave oltre alla  carta tradizionale ;   Al  contrario  , molti dei panni in tessuto non tessuto Nuova  Sapi possono  essere utilizzati in questa delicata operazione di decontaminazione:  grazie alla loro elevata assorbenza e al   basso rilascio  di linting sono  ideali per l’asciugatura della strumentazione medico-chirurgica   Per  evitare l’ossidazione e la corrosione  gli strumenti devono essere asciutti  prima di riporli      all’interno di buste auto-sigillanti   , anche insieme al panno Nuova Sapi per completare il kit procedurale.

La fase della sterilizzazione ha il compito di inattivare tutti i microorganismi (comprese le spore) rimasti dopo il lavaggio e la disinfezione.  Una volta terminata la  fase di sterilizzazione  delle buste sigillate , verranno identificate con  le informazioni  di tracciabilità relative  all’avvenuta operazione .

Chiedi informazioni sui Panni e le Salviette  sterilizzabili  D.M. per  kit procedurali  all’indirizzo info@nuovasapi.com

Newsletter

Per ricevere le ultime novità e restare in contatto inserisci la tua email

Iscrizione avvenuta con successo

Dicono di noi

Abbiamo avuto IN PASSATO qualche problema di ritardo nelle  consegne, risolto   prontamente da Nuova Sapi. Reattività e grande attenzione al cliente

planning dept. matteo dinino l’aquila

SIAMO clienti da diversi anni e ho sempre riscontrato qualità nei prodotti acquistati.

resp. acquisti alberto millani como

Un partner serio e affidabile, attento alle nostre esigenze di servizio e di    prodotti.

alessandro stefani ufficio gare bologna

Siamo rivenditori affezionati  da molti anni :  un’ ampia gamma  di prodotti  di qualità  e uno staff commerciale   professionale e collaborativo.

uff. acquisti luca rasio torino

Massima disponibilità  nella gestione delle richieste e tempestività nel fornire soluzioni  ai problemi.

responsabile qualita’ sara rinaldi rimini

Lavoriamo con Nuova Sapi da 15 anni, servizio sempre puntuale e preciso. 

buyer marco bottino genova

Collaboriamo con Nuova Sapi srl   da alcuni anni , servizio e materiale sempre all’altezza delle nostre  aspettative .

uff. acquisti tesi michelangelo pistoia
Recupera la password